Di ritorno dal Giappone – Ecco il mio viaggio Tokyo – Sapporo nei dettagli

Il giro di quest anno in Giappone mi è piaciuto davvero tanto. Visti posti belli, mangiato cose buone (e inquietanti talvolta), divertito molto! Questo è il dettaglio giorno per giorno. Man mano andrò a parlare meglio di alcune tappe ed aggiornerò questo post aggiungendo i link diretti ai nuovi articoli!

Giorno 1 – Tokyo Arrivo e giro ad Akihabara comprensivo di acquisti: action figure di Aya di Bang Dream e di Ram versione Cappuccetto Rosso.

Giorno 2 – Tokyo Giro d’obbligo ad Odaiba: il nuovo Gundam per iniziare e poi il bellissimo Mori Visual Art Museum, costoso ma spettacolare. Finiamo la serata al Robot Restaurant, altra esperienza costosa ma veramente figa!

Giorno 3 – Tokyo Finalmente visitiamo lo Studio Ghibli, che difficoltà prenotare! Mangiato il cuore e altra roba alla Piss Alley e poi via alla ricerca (faticosa) del cafè a tema Alice nel Paese delle Meraviglie, bellissimo.

Giorno 4 – Nikko Visita al lago Chuuzenji e rientro a Nikko per la serata.

Giorno 5 – Nikko E’ il festival dell’autunno! Peccato per il tempo non proprio bellissimo ma è stato molto interessante comunque. Già che ci siamo visitiamo anche l’orto botanico.

Giorno 6 – Sendai – Iniziamo l’esplorazione del regno di Date Masamune. ha fatto tutto lui da queste parti! Visitiamo anche il castello (che in realtà non c’è più). Non mancano mete poco serie come un Pokemon Center.

Giorno 7 – Sendai –  Continuiamo la visita alla città ed i suoi templi. Mi è piaciuta Sendai, non quanto Kyoto ma mi è piaciuta.

Giorno 8 – Matsushima – Scopriamo questo piccolo angolo di paradiso. Ci lascia a bocca aperta questo luogo stupendo, belli i suoi luoghi. Facciamo anche una tappa fuori porta per raggiungere il museo manga di Ishinomaki. L’indomani vedremo l’alba sulla baia di Matsushima.

Giorno 9 – Motsuji e (quasi) Hachimantai – Per strada ci fermiamo al tempio Motsuji e poi ripartiamo alla volta di Hachimantai. Abbiamo fallito, abbiamo fatto un giro su un loop bus attorno ad un lago non lontano dalla stazione. In ogni caso l’autunno tarda ancora un po’ a farsi vedere.

Giorno 10 – Osorezan e Ooma – Dopo una notte da dimenticare a Aomori (non mi è piaciuta per nulla a prima pelle come città), ci affacciamo alla giornata che pensavamo più difficile. Visitiamo Osorezan, vulcano dormiente dove c’è un tempio su terreno sufureo davvero bello. E poi via verso Cape Ooma, un posto lontano e poco turistico dove andiamo solo per prendere il traghetto.

Foto dall’alto del tempio Bodai-Ji di Osorezan, del lago sulfureo e del bordo del cratere del vulcano.

Giorno 11 – Hakodate – Bellissima Hakodate, iniziamo a visitarla e già l’adoro. Mi è piaciuta quanto se non più di Kyoto! Peccato starci un giorno solo.

Giorno 12 – Jigokudani (Hell Valley) – Altra zona sulfurea davvero spettacolare. Si fa un bel giretto, si fa l’onsen in uno degli hotel di Noboribetsu, e poi si parte per Sapporo!

Giorno 13 – Sapporo – Questo al parco Suzuran Hillside è stato un giorno pieno di fallimenti. Sbagliato ingresso del parco che ci è costato 4 km a piedi, ruota della bici bucata perché sono scemo… Abbiamo camminato tanto. Ma ecco infine l’autunno che volevo vedere! Quindi siamo comunque felici.

Giorno 14 – Sapporo  Oggi visitiamo il mercato del pesce, il Beer Musuem, la fabbrica di biscotti Shiroi Kobito (e sì, li facciamo!). E la sera mangiamo il fugu, il letale pesce palla. Giornata di cibo insomma!

Giorno 15 – Sapporo  L’ultima giornata uggiosa non ci permette di fare molto: visitiamo l’università di Sapporo dove c’è un gran bel museo gratuito. Poi si parte per Tokyo e si dorme in un Capsule Hotel per provare l’esperienza.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...