Personaggi nel dettaglio – Fang di Fairy Fencer F

Riprendiamo dopo la forzatissima pausa estiva con un post su un personaggio che m’è piaciuto tanto. Fino ad ora con “personaggi nel dettaglio” ho parlato di fanciulle e quindi oggi parliamo di un maschietto. Quantomeno in attesa del pezzo grosso, quello che è per me il miglior personaggio maschile di sempre. Tornando a noi, oggi parliamo di Fang: il protagonista di Fairy Fencer F, un jrpg molto carino e di intrattenimento di Compile Heart. Come sempre, questo post sarà pieno di spoiler sul videogioco: siete avvisati! Di Fang non è dato sapere nulla circa il suo passato, quindi mi atterrò a parlarne a livello caratteriale.

Fang subisce una grossa evoluzione durante il gioco e già questa è una cosa che mi piace tantissimo. All’inizio lo vediamo come un tipo svogliato e menefreghista, che vuol fare soldi facili e vivere una vita di totale tranquillità. E’ un personaggio abbastanza negativo in fase iniziale: si capisce che ha comunque un buon cuore ma il suo comportamento lascia un po’ a desiderare. Inizia quasi per caso la sua avventura con Eryn, una fata, e altrettanto occasionale sarà l’incontro con Tiara, un’altra fencer come lui. Sono i due incontri che lo cambiano parecchio poi nel tempo (e sono difatti le due romance che si possono seguire). Proprio grazie a questi due incontri, il personaggio di Fang continuerà ad evolvere. Rimarrà sempre un inguaribile spaccone, questo è garantito!

Quella spacconeria però pian piano diventa maturità. Senza entrare troppo nei dettagli, ad una certa ci ritroveremo un balzo temporale all’indietro che ci farà ripartire dall’inizio del gioco. Fang però si ricorderà tutto quello che ha già vissuto (Reading Steiner! coff coff). In questa nuova run, Fang avrà vissuto cose così profonde e che lo avran toccato così da vicino, che cercherà di salvare sempre tutti. Anche affrontando i suoi nemici, tenterà solo a sconfiggerli piuttosto che accopparli. Resterà comunque molto impulsivo, molto giovane nei ragionamenti perché in fondo lo è. Per me però resta uno dei migliori protagonisti dei videogiochi di sempre.

Bellissime anche le sue frasi duranti il gioco ne lascio qualcuna (in inglese perché rendono meglio):

“I’m pissed off, that’s who I am!”

“I’ll feed you delicious food until it finally kills you!”

“Idiot. I`m so considerate that I give myself ulcers.”

“Man, I just wanna live a lazy life. Most people won’t admit that, so the fact that I can say that out loud proves that I’m the man. Yup! I’m definitely awesome!”

“Death isn’t just a tragedy, it’s a chain reaction that screws up everyone related to it”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...