[Numero 1] Wonderland – L’ennesima rivisitazione di Alice

Ho fatto un po’ di spesa in fumetteria qualche giorno fa’, quindi ho voglia di parlare un po’ dei manga che ho preso. Non vado matto per i manga in realtà, laddove c’è l’anime lo preferisco solitamente. Forse perché una parte importante per me la fanno le voci e le musiche, che nel cartaceo ovviamente non ci sono, però è sempre stato così. Quindi ho deciso di prendere questi manga e non guardarne gli anime anche se usciranno 😀 Il primo di cui parlo è Wonderland, opera di Yugo Ishikawa, che ho comprato perché io adoro Alice nel Paese delle Meraviglie e quindi mi butto su qualsiasi sua rivisitazione.

La protagonista della storia è Yukko: una ragazza del tutto normale. Una mattina però si sveglia e realizza ben presto di essere molto più piccola del normale. Pensando di trovarsi in un sogno inizia ad esplorare casa. Ben presto però si rende conto di non essere l’unica ad essere stata rimpicciolita e quanto sia pericolosa la sua nuova condizione. Quindi esce di casa determinata a raggiungere un suo amico che, sentendolo al telefono, parrebbe non essere stato rimpicciolito. Nel suo vagabondare incontra altri sopravvissuti, tra cui la strana Alice.

In questa storia Alice parla una lingua sconosciuta alla protagonista ed ha evidentemente qualcosa di anomalo. Già dal disegno si capisce che non è un’umana comune: ha gli incisivi ben in vista e quant’altro. Le due si troveranno a viaggiare assieme per cercare di uscire dalla zona in cui tutti sembrano siano stati rimpiccioliti.

Concept carino, e per ora mi piace come sta andando avanti la storia. Anche il disegno mi piace parecchio e quindi credo proprio lo continuerò e magari ne riparlerò un po’ meglio più avanti tra qualche numero!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...