Robertogeroli.it – Un glorioso tributo a Monkey Island

Oggi vado profondamente off topic con il nostro blog. Volevo parlare del sito https://www.robertogeroli.it/ , senza dilungarmi troppo perché credo che sia più bello da navigare che da raccontare. Roberto è un mio caro amico scrittore (qui trovate i suoi libri) che ad oggi vive a Londra. Questo suo sito è un piccolo gioiellino carico di originalità, quindi non posso non parlarne qui sul blog. Come detto tante volte, il blog è una sorta di diario che ogni tanto mi piace scorrere per ricordare cose. Il sito di Roby è senz’altro una che vorrò ricordare, anche se non è inerente al Giappone 🙂

Dopo questa introduzione veniamo al sodo: per presentare sé stesso e i suoi libri, Roberto ha scelto di ricalcare lo stile delle vecchie avventure grafiche della Lucasarts. Qui abbiamo una bella trasposizione di Monkey Island, avventura a tema piratesco piena di cose tanto assurde quanto divertenti. Monkey Island è stato un gioco che mi ha seguito durante l’infanzia. L’ho adorato, giocato e rigiocato (in quei bei tempi dove se non riuscivi ad andare avanti e ti servivano le soluzioni, dovevi aspettare che The Games Machine le inserisse nel suo inserto XD). Le avventure punta e clicka sono praticamente sparite dal panorama videoludico ed è un vero peccato. Erano giochi simpatici, non frenetici certo ma che comunque sapevano divertire e far usare l’ingegno. Rivivere lo spirito su questo sito mi ha senz’altro strappato un sorriso carico di nostalgia.

Quindi per concludere, visitate https://www.robertogeroli.it, provate a scegliere la modalità difficile all’inizio e divertitevi a fare un salto indietro nel tempo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...