Nezu Shrine – Un bellissimo angolo di pace in Tokyo

Questo piccolo tempio shintoista è stato davvero una bella scoperta per me. E’ uno dei più vecchi e famosi di Tokyo in realtà, però alla prima vacanza non lo avevo visitato pur essendo relativamente vicino al Ryokan dove stavo. Il tempio è nel quartiere di Bunkyo, a più o meno quindici minuti di camminata dal parco di Ueno.

Il tempio ha delle file di Torii molto simili a quelle di Fushimi Inari di cui avevo parlato tempo fa’. E’ una cosa che mi piace tantissimo! Ovviamente non sono così tanti e sono decisamente più bassi: le persone un po’ alte devono camminarci piegati lì sotto. E’ un luogo davvero pacifico e in cui mi è piaciuto davvero passare un po’ di tempo.

Secondo la leggenda questo tempio fu fondato dal principe Osu più a nord rispetto dove è ora. Poi nel Diciassettesimo Secolo è stato spostato nell’attuale posizione durante il periodo in cui lo shogun Tsunayoshi Tokugawa stava scegliendo il suo successore.

Il periodo in cui è l’ideale visitarlo è tra i primi di aprile e di maggio, visto che è il cuore del festival dell’Azalea di Bunkyo. Purtroppo io ero lì a febbraio e quindi non ho potuto vederlo in fiore durante questo evento, peccato. Lascio la mia carrellata di fotografie invernali e quindi senza fiori!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...