Le Action Figures – Perché mi piacciono tanto?

E’ la domanda che mi pongo ogni volta che inizio ad aprire le mie vetrinette per pulirle. E’ un lavoraccio che un pigro come me maledice ogni volta. E la risposta arriva immancabile quando poi le prendo, una a una, le spolvero e le poggio sul mio tavolino in attesa di pulire le vetrinette. Il tavolino tra l’altro, inizia a non bastare più 😀

Non ho mai avuto grossa passione per i soprammobili… Per le cose stupide e bellissime (tipo il box di Jedi Path che si apre con le lucine premendo il tasto) sì, credo di averla sempre avuto. Per i soprammobili non interattivi invece, ho avuto anzi sempre un certo odio.

Per le figure è stato un po’ diverso. Ovviamente mi piacciono i personaggi di cui le prendo, le serie di cui fanno parte mi hanno lasciato un segno in un modo o nell’altro. La prima che ho acquistato è stata Ruby di RWBY: avevo fatto un ordine di felpa e maglietta dal sito dei Rooster Teeth tanto ero invasato di questa serie animata, e poi c’ho aggiunto anche la figure. E da lì è iniziata poi la passione. Poco dopo infatti andai per lavoro a Lucca Comics, dove comprai la mia seconda figure: Saber Lily (usata e senza ciuffo >_< ero ancora giovane e inesperto) della serie dei Fate. E da lì mi è venuta in mente l’idea di prenderne una a fiera in cui ho partecipato. Abitudine che poi ho perso in realtà visto che in Italia costano vergognosamente tanto… Però vabbe l’idea era quella.

Ogni action figure per me è quindi un doppio ricordo: il personaggio e la serie a cui appartiene, e il momento in cui l’ho comprata. Trascendono un po’ la statuina in sé sostanzialmente, tenendomi vivi ricordi di vari momenti della mia vita. Ed è questo forse quel che mi piace di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...