Fate/Grand Order – Giochiamoci anche noi europei e guardiamoci il film

Da dove iniziare.. In questo articolo tratterò un po’ sia il videogioco per mobile che il film d’animazione di Fate/Grand Order. Premetto che sono ignorantissimo sulla serie dei Fate… Ho visto il primo Fate/Stay Night tanti anni fa e basta. Però mi sta prendendo parecchio quindi vedrò di rimediare in futuro.

Il videogioco funziona con combattimenti a turni in cui si han delle carte con tre tipi d’attacco. Si possono combinare usando sempre lo stesso Servant, che riceverà un attacco gratuito, oppure come tipologia. I Servant hanno un sistema di forza e debolezza molto semplice: in base alla classe sono forti contro un’altra classe e deboli contro un’altra ancora. Per trovare altri eroi, c’è un sistema a gachapon simile a quello d’altro giochi: si accumlano cristalli e si fa un’estrazione casuale.

Il gioco ha una trama nuova e caruccia, fatta a mo’ di visual novel con alcune scelte del tutto ininfluenti visto che si possono anche saltare tutti i dialoghi. Ha parecchie cose in più che ancora non conosco, come il sistema di bond con i Servant con cui si sbloccano nuove grafiche e discorsi (?) se ho capito bene. Ci gioco da pochi giorni quindi non posso parlarne un granché nel dettaglio.

Sul film c’è poco da dire: la trama copre la parte di prologo e tutorial del videogioco. E’ realizzato piuttosto bene e i combattimenti sono di intrattenimento. Consigliato da vedere, magari prima di giocare come ho fatto io così è tutto una sorpresa. Protagonisti indiscussi ovviamente il protagonista del videogioco e Mash, la sua Servant Shielder.

Per scaricare e tenere aggiornata l’app, vi consiglio di utilizzare QooApp di cui ho parlato in questo post. Se avete già installato QooApp invece, basta che seguiate questo link.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...