Duolinguo – E’ arrivato il giapponese in questa app

 

Duolinguo è un’app piuttosto famosa per l’autoapprendimento delle lingue. Da un mesetto circa è disponibile anche il giapponese finalmente e così ho deciso di provarla. Parto parlando di quello che mi piace: il comparto audio. E’ infatti molto comoda per sentire i suoni e le differenze in alcune sillabe della nostra lingua. Il metodo poi è abbastanza immersivo nella lingua, lasciando tanto spazio sin da subito alla scrittura giapponese piuttosto che alla nostra.

Gli esercizi son di vario tipo, e passano da quelli in cui bisogna abbinare le cose, a quelli più complicati dove bisogna tradurre di proprio pugno. Qui sopra ve ne ho lasciati un po’ così potete darci un’occhiata.

Onestamente però non impazzisco per l’assenza totale di regole grammaticali. Posso trovarlo valido per una lingua europea, che essendo a base latina è comunque simile alla nostra. Su una lingua così diversa però, trovarsi propinate un sacco di frasi e situazioni senza il benché minimo accenno di grammatica lo trovo davvero un po’ difficile. Per me che ho già studiato un pochetto e alcune cose le so, la trovo un’app davvero molto utile. Per uno che parte da zero invece la vedo un po’ tanto difficile.

Comunque vi lascio il sito ufficiale di Duolinguo per chi vuole cimentarsi con questa app.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...