Second Life Toys – Sensibilizziamoci sulla donazione degli organi

Questa iniziativa è nata in Giappone per sensibilizzare la gente all’importanza della donazione degli organi. L’iniziativa consiste nel trapiantare parti di peluche, vecchi o da buttare, in altri per farli tornare a nuova vita. Questo rappresenta simbolicamente ciò che è la donazione degli organi: donare vita e speranza a qualcuno che ne ha davvero bisogno. Quindi se avete vecchi peluche da buttare, tenete presente questa gente. In fondo all’articolo vi lascio il sito dell’iniziativa e quello dell’articolo che è stato condiviso dall’associazione Kokoro di Bergamo e che me l’ha fatta scoprire.

Io sono estremamente sensibile su queste cose (sono donatore Avis, Admo e degli organi) perché penso che se c’è qualcosa che ci costa poco e niente ma possa riuscire a salvare un’altra vita, beh allora quella cosa è da fare assolutamente. Senza scuse o presunti impegni, son tutte cose che richiedono davvero poco e possono fare la differenza per qualcunaltro. In particolare la donazione del midollo, che ha un tasso di compatibilità bassissimo e quindi più gente si fa tipizzare meglio è, e non richiede neanche un impegno costante come quella del sangue: lo si dona una volta nella vita.

Beh concludo e vi lascio il sito di Second Life Toys, e quello dell’articolo di Daily Best da cui ho scoperto questa iniziativa.

Visto che l’ho menzionata anche se non è Jappo-inerente, se volete saperne di più sulla donazione del midollo vi lascio il link al sito dell’associazione Federica Albergoni.

Via ogni tanto ci vuole anche un po’ di serietà 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...