Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 – Dai chiamiamolo solo Konosuba

  • Titoli: Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 – KonoSuba: God’s Blessing on This Wonderful World! 2 – この素晴らしい世界に祝福を! 2
  • Genere: Fantasy, commedia, avventura
  • Anno: Inverno 2017
  • Produttore: Tokyo MX
  • Il miei tre personaggi preferiti:
    • Megumin: EXPLOOOOOSION, c’è da dire altro? 😀 Arcimaga del fuoco (che non gradisco come elemento in realtà) che usa un unico incantesimo troppo forte per lei e che può lanciare una sola volta al giorno xD E’ l’elemento più intelligente del gruppo sulla carta, ed in effetti più di una volta si capisce che è arguta. Ma la sua fissazione per le esplosioni la porta ad apparire stupida. E’ come quando in D&D creavi i maghi con poca saggezza, ecco.
    • Aqua: Nonostante il carattere viziato, lamentuoso e parecchio stupido, la trovo un personaggio davvero bello. Pur essendo una dea, ha dei comportamenti assolutamente umani e il suo egocentrismo è alle stelle. Nel mondo in cui si ritrova forzatamente è un’arcisacerdotessa di sé stessa praticamente, basata sull’acqua e la purificazione. E’ effettivamente forte come sacerdotessa, ma è così stupida che non riesce a sfruttare questa cosa.
    • Wiz: E’ una lich ma è estremamente gentile, forse più di Aqua che è una dea benevola. Quando era un’avventuriera veniva chiamata Ice Witch, e in questa stagione l’abbiamo vista un po’ all’opera, m’è piaciuta un sacco! Ed è estremamente divertente il rapporto tra lei e Aqua.

  • Il miei personaggi più odiati: In fondo nessuno, sono tutti molto estremizzati e divertenti
  • Voto: 8

Un po’ in ritardo recensico questa seconda stagione di Konosuba. L’ho finita di vedere tempo fa’ ma non mi sono mai messo a scrivere il post. Konosuba l’ho trovato un anime bellissimo, che fa fare grasse risate e prende per i fondelli in maniera favolosa i canoni classici del fantasy e degli altri anime con un concept di trama simile al suo. Guardatelo perché merita davvero! La seconda stagione m’è piaciuta un po’ meno della prima, ma è comunque molto divertente.

Per riassumere in breve il concetto di base di Konosuba, il nostro protagonista Kazuma muore e nell’aldilà la dea Aqua gli offre la possibilità di iniziare una vita da nuovo in un mondo fantasy, con lo scopo di uccidere una creatura malvagia chiamata Devil King. Aqua dice a Kazuma che potrà chiederle di portare con sé qualunque cosa in questo nuovo mondo: un’arma potentissima, denaro infinito o altro. Lui, indispettito dal comportamento fastidioso della dea, decide di portare Aqua stessa in quel mondo. Kazuma si aspetta di essere protagonista in questo mondo, come succede negli anime e nei videogiochi appunto, ma si troverà squattrinato, con una classe debole e compagni di viaggio particolari e abbastanza inutili.

La seconda stagione ruota attorno ad un viaggio del nostro gruppo nella città in cui è radicato il culto che venera Aqua. Doveva essere un viaggio tranquillo e rilassante in questa città termale, ma un po’ per colpa di acqua e un po’ per colpa dei piani malvagi di uno dei generali del Devil King, il tutto si trasforma in una nuova (dis)avventura per Kazuma. Aqua cerca di farsi riconoscere come la dea che lì tutti venerano, senza però alcun successo e creando anzi parecchi più guai.

Quello che mi piace di Konosuba è che trovo molto verosimile il comportamento di Kazuma. Insomma se uno di noi finisse in un quelle situazione, secondo me non si comporterebbe tanto diversamente! Ha anche un retroscena un po’ serio in realtà come anime, in alcuni momenti e alcune scelte si intravede un po’ di serietà, ma il suo bello è proprio come ti fa ridere dall’inizio alla fine.

 

Annunci

2 pensieri su “Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 – Dai chiamiamolo solo Konosuba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...