Charlotte

  • Titoli: Charlotte
  • Genere: Azione, Commedia Scolastica, Supernaturale, Drama, Romantico Scolastico
  • Tipologia: Serie TV, Light Novel, Manga
  • Anno di uscita in Giappone Anime: 2015
  • Numero di Episodi: 13
  • Studio di Produzione: P.A.Works

L’anime di questa settimana è CHARLOTTE.

Ho atteso molto a vedere questo anime, perchè onestamente, pensavo fosse una scopiazzatura di tanti altri anime..

Era finito nella mia lista perché una cosplayer che seguo, ne aveva fatto il personaggio tempo fa, e mi piaceva talmente tanto il set fotografico, che avevo messo tutto l’anime nella lista di cose da guardare.

In questo anime è presente morte e violenza gratuita. Siete avvisati.

  • I miei personaggi  preferiti:
    • Nao Tomori: Una dei protagonisti di questa opera. Ha il potere di diventare invisibile agli occhi di una persona.
    • Sara Shane: Cantante cieca della band post-rock Zhiend, il gruppo preferito di Nao, appare solo in 1 episodio, ma la ho adorata! personaggio molto secondario, ma fondamentale a formare un legame fra Nao e il protagonista.
    • Misa Nishimori: Sorella maggiore di una dei protagonista, capace di prendere possesso del corpo della sorellina per aiutarli..

 

Voto: 8.5/10  (si lo so, sono molto generoso io con i voti)

Iniziamo dal dire che questo anime, inizialmente, non mi piaceva. I primi due episodi sono stati molto difficili da digerire. Il protagonista non mi stava molto simpatico, e quando un anime inizia così, raramente riesco ad andare avanti.. ma questa volta, ho strinto i denti.

[ATTENZIONE AGLI SPOILER! ALCUNE COSE CHE DICO VENGONO RIVELATE SOLO A FINE SERIE!]

654871

L’anime  ti catapulta in un mondo molto simile al nostro, ma dove una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare i più disparati e ridicolamente incompleti poteri speciali.

Il protagonista di quest’opera è Yuu Otosaka, un liceale, che vive tenendo nascosto il suo potere, ma sfruttandolo per scopi personali, quali prendere possesso del corpo di altre persone, fra cui ragazze, e barare a scuola per diventare lo studente migliore.

e1charlotte01

Yuu arriva persino a simulare un incidente che avrebbe potuto causare la morte di alcune persone, al solo fine di sfruttare l’incidente stesso e la sua abilità per salvare una ragazza che vuole fare sua.

Tutto pare tranquillo, finchè all’improvviso, venendo messo alle strette con l’accusa di avere barato durante un esame di ammissione, incontra una ragazza di nome Nao Tomori. Questo incontro darà il via a una serie di eventi, che costringeranno Yuu a cambiare modo e stile di vita, immergendolo inoltre in un mondo molto differente da quello che lui pensava.

Ma non è tutto rose e fiori… l’anime prende andando avanti una piega molto drammatica e con non poche tragedie che prendono non solo il protagonista principale, ma anche le persone intorno a lui.

AG5NXcn

Infatti addirittura dopo un incidente, Yuu perde completamente la ragione e diventa quasi uno zombie senza morali a cui non interessa molto degli altri…

t1j0vZL

Ma guardatevi la serie per decidere voi stessi..

SCENA CLOU:

Durante la parte drammatica dell’anime, incappiamo in questa scena:

angelbeats

Qui il protagonista si è addormentato guardando un anime. L’anime in questione è Angel Beats, un anime molto semplice che però è pieno di situazioni comiche ma allo stesso tempo sentimentali.

Ricercando su internet ho scoperto che Charlotte, è stato realizzato dalla stessa persona che ha realizzato Angel Beats.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...