Ghost in The Shell – Parliamo brevemente del Live Action

E’ doveroso premettere che io Ghost in The Shell non l’ho mai guardato, quindi potrei direi una serie di stupidaggini! Ho provato diverse volte ad affrontare anime e ova di questa serie, senza mai riuscire davvero a vederli per intero. Il perché resta un mistero, anche dopo aver visto il film. Fantascienza, cyborg, ambientazione abbastanza cupa… Sono tutti ingredienti che mi piacciono. Ghost in The Shell però non è mai riuscito a mischiarli nel modo giusto per me tuttavia. Il film non mi è dispiaciuto, ma mi ha lasciato quel senso di “meh” addosso che è successo anche con la versione animata.

Partiamo dall’argomento che ho visto tanto discusso su Internet e a cui non mi sono mai tanto interessato non conoscendo la saga: Scarlet Johansson nei panni del Maggiore. Ci ho letto davvero tante critiche anche prima che uscisse il film… E’ vero non è asiatica come dovrebbe essere, ma il film è americano. Insomma quando hanno rifatto The Ring in America, mica hanno usato tutti attori asiatici, anzi. Ad ogni modo la sua prova di recitazione non mi è parsa malaccio, non eccezionale magari ma neanche da buttare via.

Passando poi alla trama, l’ho trovata carina. Non so in onestà se è un prequel, sequel, remake di una parte dell’anime o di qualche ova. Io l’ho vista senza saperne nulla e non mi è parsa male. Parte dalla creazione del maggiore fino alle sue prime missioni, dove si accorge che c’è qualcosa che non va. Non spiego tanto della trama perché non essendo complicatissima il rischio di spoiler è molto alto! Comunque è portata avanti bene, non mi ha annoiato ed è stata di intrattenimento. Mi è spiaciuto che non è stato riservato molto spazio ai personaggi secondari, i compagni di squadra del Maggiore. Mi sarebbe piaciuto approfondirli un po’.

Quindi in generale che dire: è un film nella media, che sono andato a vedere senza leggere niente o documentarmi e che è risultato piacevole. Poi il perché io con questa saga ho tutti questi problemi, in onestà non lo so!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...