Sunshine Outcast! – Due recensioni al prezzo di una!

Un’altra settimana è passata, e nonostante il mio buon proposito di fare un’altra tripla recensione.. mi trovo costretto a farla solo doppia!

Ecco qua cosa andrò a recensire oggi!

  • Love Live! Sunshine!!
  • Hitori no Shita – The Outcast

Ma prima di arrivare al mio parere sulle due serie, diciamo qualche dettaglio sugli anime in questione:

ENw3log

Love Live! Sunshine!!

Categoria: Serie TV
Genere: Commedia, Musica, Scolastico
Anno: 2016
Episodi: 13
e54af8a1114825172f06546a9dd764d9

Hitori no Shita – The Outcast

Categoria: Serie TV
Genere: Azione, Combattimento, Soprannaturale
Anno: 2016
Episodi: 12

Lo so, sono due serie completamente diverse, trattano argomenti completamente diversi, e non hanno niente a che vedere l’una da l’altra; ma forse è anche per questo che le ho viste entrambe in meno di 24 ore, e non mi è pesato.

 Ma parliamo da quello che potrebbe sembra più semplice, Love Live! Sunshine!! e poi dopo parlerà di Hitori no Shita!

Love Live! Sunshine!! 

maxresdefault

Questo, è stato un esperimento. Devo partire dicendo che non ho visto la serie originale, se non qualche episodio e basta. Quindi per me l’idea e lo sviluppo erano qualcosa di nuovo.

La storia racconta le avventure di Chika Takami, studentessa del secondo anno della scuola Uranohoshi. Ragazza normalissima, non risalta in niente di particolare, non partecipa a club o fa altre attività. Vedendo un giorno un’esibizione delle μ’s (gruppo originale di Love Live), rimane colpita da come, ragazze normalissime, apparentemente uguali a lei, potessero risplendere e brillare “shine” così tanto, e decide di dare una svolta alla sua vita e creare un club scolastico per diventare IDOL.

La mia impressione… qui viene il difficile, da una parte sono stato contento di averlo vista, ma dall’altro mi ha lasciato un saporaccio in bocca; e non sono riuscito a capire se è perché non mi è piaciuto l’anime, o perché il genere non è proprio qualcosa che si adatta a me.

I primi due episodi mi avevano dato una buona impressione. I personaggi erano carini, e la loro esagerazione in alcune cose dava alla serie una nota comico\demenziale che era davvero caruccia.

LoveLive_SunShine-1

Uno dei punti che mi ha dato fastidio già dall’episodio tre, era come passava il tempo, e come i personaggi interagivano in base a quello. siamo passati da due episodi abbastanza tranquilli, dove si conosce la protagonista, a già avere un concerto a scuola… e 10 minuti prima manco sapevano chi avrebbe dovuto scrivere la canzone… A qui devo dire che gli episodi scorrevano male, in alcuni episodi, accedeva un sacco di cose, in altre lo svolgimento era troppo lento rispetto ai ritmi movimentati di prima.

Anche la presentazione dei personaggi è difettata, si sono visti alcuni personaggi (Riko la mia preferita!) che hanno molto screen-time, ed altri che appaiano all’improvviso, e tutto è come ci fossero sempre stati…

MA non è stato tutto brutto! Ci sono anche aspetti positivi.

Il primo esempio è la computer grafica usata durante le esibizioni, non era per niente male! Le musiche sono molto orecchiabili!

 Alla fin fine.. un 7 1\2 se lo merita, anche se è merito delle musiche e della pucciosità delle ragazze!

Hitori no Shita! The Outcast

1488092863_odin-iz-otvergnutyh-izgoy-3

Beh che dire.. un anime che sembrava promettere.. e invece…

L’anime inizia in maniera molto classica, un ubriacone barcollando entra in un cimitero, sente dei rumori, e assiste al dissotterramento di un cadavere, quando all’improvviso  tutte le tombe iniziano a rivoltarsi.

La vera storia inizia con il protagonista, che arriva nel suo paesello per andare a far visita al cimitero del nonno.. sorpresa sorpresa? proprio il cimitero da cui il cadavere è stato dissotterrato.

Il ragazzo cercando di capire cosa è successo va al cimitero, e li trova una ragazza che taglia con una mannaia zombie…

onestamente.. non so nemmeno come commentare questo anime senza raccontare cosa succede…

Ha una trama che non è una trama.. l’anime ha un finale aperto, che può essere considerato al massimo un prologo da 12 episodi…

I personaggi sono pessimi, e nonostante alcune scene simpatiche, come il cameo di un nokia 3310, e riferimenti ad altre serie, la storia è morta. La loro storia non prosegue, apparte qualche rivelazione per la protagonista femminile..

Gli effetti audio sono mediocri, e anche le animazioni non spiccano. Il punto di forza è l’idea, che però è troppo mal sviluppata.

Questo anime è una bozza promettente, se sviluppata in maniera diversa. Ho letto che ha un manga da oltre 200 capitoli già disponibile, mi sa che proverò a dare un’occhio li.. chissà!

Un voto per questo anime?… 4… forse 5 perché comunque ha potenziale..

e643fc48f10

 

ora sono le due di notte e sono reduce di questo anime.. mi sono forzato a scrivere questi commenti ora, ma forse me ne pento.. mi ha talmente deluso che ho avuto pochissimo da dire..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...