Nendoroid #548 – Minami Kotori Training Outfit Version

Eccomi qui a parlare dell’ultimo acquisto importante fatto in Giappone a febbraio, e forse quello che ho preferito! Ho sempre guardato con scetticismo i Nendoroid, costano un sacco (più delle figure di serie SPM ad esempio) e lo stile chibi non mi esalta tantissimo in verità. E’ capitato però di vedere quello di Megumin di Konosuba e quello mi ispirava un sacco, però non era ancora stato prodotto mentre ero in Giappone, era solo in pre-order. Poi cercando in internet mi sono imbattuto in questo di Kotori e sapere che non era più ordinabile online mi ha un po’ intristito. Oltretutto su Amazon e altri siti era ad una cifra abbastanza irragionevole (90€ o giù di lì) e quindi ho dato un’ultima chance ad Akihabara. E l’abbiamo trovato, di seconda mano ma tenuto benissimo!

E niente, è semplicemente kawaii! Non tutti i personaggi sono interessanti in forma di Nendoroid secondo me, ma alcuni sono fatti davvero bene e valgono la spesa. Inizialmente pensavo anche che fossero parecchio statici, e invece hanno un sacco di pezzi aggiuntivi con cui metterli in varie pose. Penso che anche questo faccia parte del costo, perché nonostante gambe e braccia siano staccabili, sostituibili e anche in più arti (sulle braccia ad esempio si può scegliere la spalla, il braccio e la mano in varie posizioni), non si vedono gli incastri una volta montati.

Questo di Kotori nello specifico permette di cambiare tra due facce, quattro posizioni delle mani, tre posizioni delle braccia e se farle tenere o meno il fogliettino con su disegnata Honoka. Una menzione d’onore va fatta anche alla basetta d’appoggio.

Ha diversi fori in cui poter attaccare l’incastro (che mi viene da pensare sia utile nel caso si hanno tanti Nendoroid e si voglia usare una sola base), e il braccio è snodabile in due punti, permettendo di fare cose carine tipo appoggiare i Nendoroid da qualche parte senza che si veda la base. Che è quello che ho fatto io con l’impolverata tastiera del mio PC!

Insomma acquisto ottimo… L’ho pagata 2880 Yen, all’incirca 20€. Il negozio da cui l’ho preso è un negozio in cui c’è molta roba della Good Smile company e, al secondo piano, ha parecchie figure usate in ottimo stato. Il guaio è che non me lo sono segnato… A piedi forse saprei ritrovarlo, è poco a nord dell’Animate, ma sulla mappa non lo riesco a trovare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...