[Anime + Anime + Anime] = Triple Review Time!

Finalmente dopo due settimane, sono riuscito a riprendere un poco il mio vecchio ritmo nel vedere gli anime… al costo di non nerdare più!!

Ma iniziamo a parlare di ciò che ho visto. Ho fatto una super maratona di tre anime! anche se forse la mia scelta… non era la migliore!

Rispetto al solito, farò una recensione molto più semplice e spensierata… non si direbbe, ma fare queste maratone stanca!

Ecco qua elencato gli argomenti di oggi in ordini di visualizzazione!

  • WWW.Working!! –  Wagnaria!!
  • Seisen Cerberus – 聖戦ケルベロス Seisen Keruberosu
  • Invaders of the Rokujyōma!? – 六畳間の侵略者!? Rokujōma no Shinryakusha!?

 

Perchè ho deciso di fare un buglione, e mettere tutto in un’unica recensione? in parte pigrizia, e in parte perché non penso che nessuno dei tre, effettivamente si meriti così tanta attenzione singolarmente.. tranne l’ultimo forse.

 

Ecco qua le locandine dei tre anime in questione!

 

Iniziamo a presentare le tre serie anche se in modo molto veloce.

WWW.Working! parla di un ragazzo, studente modello, che a causa di problemi economici familiari, è costretto a trovarsi un lavoro part-time per pagarsi gli studi ed aiutare la famiglia.. o almeno così sembra! In verità l’anime diventa quasi immediatamente una commedia romantica fra i personaggi principali, con tutti gli alti, i bassi, e le varie situazioni che si vengono a formare…

Come potete intuire dalla locandina, l’argomento è trattato in maniera molto sempliciona e superficiale.

Nonostante però la semplicità e quasi inutilità dell’anime, è un’opera che scorre molto bene e si presenta senza tanti problemi. Il disegno è caruccio, ed alcuni dei personaggi sono davvero bene caratterizzati se non molto stereotipati!

Mi posso però al massimo limitare a dargli un banale 5 come voto.

 

Seisen Cerberus invece è un’avventura fantasy al 100%.
La storia parla di un ragazzo chiamato Hiiro, uno dei pochi sopravvissuti ad una tragedia enorme. La storia si svolte  in un continente dove tre regni sono in fragile equilibrio e la guerra è prossima a scoppiare. In passato un drago malvagio seminava distruzione e nessuno lo riusciva a fermare; fino a quando un giorno, un gruppo di maghi tentò di sigillarlo. Nel tentativo morirono anche i genitori del protagonista, Hiiro.

Non aspettatevi una trama molto originale, infatti la storia parte come un classico fantasy con il protagonista che deve uccidere il cattivo di turno per vendicare i genitori.

La parte peggiore di quest’anime secondo me è il protagonista, arrogante e antipatico come non mai! Alla fine sono i compagni a doverlo salvare ogni volta!

Esclusi i tre protagonisti principali, gli altri personaggi sono molto tralasciati, e onestamente, avere avuto un po più background per loro non sarebbe stato male.

Per finire.. anche questo anime.. il massimo voto che possono dare è un 5… che delusione!

 

Rokujōma no Shinryakusha!? per finire è un anime che mi sono maratonato in un giorno.. e devo dire che dei tre è stato il più bellino e il più simpatico.

La prima cosa da dire è ho sottovalutato moltissimo questo anime, pensandolo il solito harem con il protagonista idiota, eppure mi sono dovuto ricredere.

1280x720-bng

La trama racconta di un ragazzo di nome Kōtarō Satomi, studente liceale che ha trovato una camera in affitto a basso prezzo. Il basso costo dipende dal fatto che la camera dove alloggia il ragazzo è infestata dal fantasma di una ragazza morta.

La storia è un insieme di susseguirsi di scene comico\serie e di un aumento di persone che vogliono prendere possesso della stessa camera per i propri scopi.

I personaggi, per quanto semplici e stereotipati, sono molto ben realizzati e ti ci affezioni grazie anche alla buona narrazione della storia di ognuno di loro.

Finalmente, va detto, un anime harem dove l’ultimo episodio è molto bello e dolce.

Un finale d’opera che conclude più che degnamente la storia raccontata fino ad ora, una storia che è capace di farti divertire e commuovere in varie scene.

Questo dei tre, è forse l’unico anime che mi sento di consigliare, e a cui do un voto superiore. un bel 7!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...