Ultimate Madoka di Puella Magi Madoka Magica – Photoshoot iniziale

Questa è stata la figure di alto budget che mi sono concesso quest anno. Non era previsto prendere qualcosa di Madoka in realtà, ma quando l’ho vista lì sullo scaffale non ho potuto resistere al pensiero di quanto sarebbe stata bene vicino a quella di Homura. Ho già parlato un po’ di questa serie nel post di Homura, quindi vi consiglio di dare una lettura anche a quello se non lo conoscete! Secondo me merita tantissimo ed è da vedere.

Questa figure è davvero molto bella, sale nel podio di quelle più notevoli della mia collezione scalzando Sinon dal secondo posto.

2017-02-18-18-57-46

Il livello di dettaglio di questa figure è davvero molto alto e rispecchia appieno il personaggio visto nell’anime. E’ fornita di due archi, uno normale e questo che ho montato io che invece ha l’effetto di fiore che sboccia che si vede durante il combattimento più importante di Madoka. I capelli si diffondono dietro la figure in modo davvero bello ma sono estremamente fragili. Devo dire che questa volta ho visto tanto la differenza tra l’originale e il tarocco… Rispetto a quella di Homura dove nessun incastro funziona bene (ali e basetta in primis), in questa figure tutto si incastra alla perfezione senza lasciare buchi vuoti o rischiare di far cadere i pezzi. Il vestito è molto curato all’esterno, con pieghe e finiture perfette, e all’interno ha il pattern del cosmo proprio come nella serie animata. Le ali sono semi trasparenti e fantastiche con una luce alle spalle.

La base della statuina è decorata con i simboli arcani che crea quando usa il suo arco.

2017-02-18-18-59-50

Trasportarla invece è stato un delirio… Visto che dovevo comprare una valigia, l’anno scorso me ne ero presa una bella grande al limite delle dimensioni concesse da Alitalia e Japan Air Lines. “Ci può entrare di tutto”, mi son detto. Mentre giravo il Nakano Broadway ho visto questa figure dalla scatola enorme e non ho avuto dubbi, ci sarebbe entrata occupando metà valigia, ma ci sarebbe entrata. E invece no! Alla fine ho dovuto comprare delle forbici (dalla punta arrotondata ovviamente), tagliare la parte di plastica che protegge i capelli in modo che la figure stesse in diagonale nella valigia, imbottirla per bene con felpe e magliette e pregare tutti gli dei conosciuti affinché andasse tutto bene. Beh in qualche modo ha funzionato xD La scatola son riuscito a riportarla indietro piegata, ma tutte le plastiche di protezione purtroppo no.

87970ac8-7762-4030-b775-46997bf086b4

Lascio adesso spazio alla gallery con tutte le foto che ho fatto in questo primo photoshoot. Ovviamente ho fatto una scemenza e non ho riposizionato bene la freccia prima di fare buona parte delle foto, ma pazienza xD  In primavera mi piacerebbe trovare un luogo adatto per farne di più artistiche. Io intanto mi sto guardando i film di Madoka finalmente, e presto ne leggerete sul blog!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...