Hello Talk – Un’app favolosa per lo scambio linguistico

Ho scoperto questa app mentre ero in Giappone e mi è piaciuta tantissimo subito. E’ una app di messaggistica pensata esclusivamente per lo scambio linguistico e con una serie di strumenti utili a chi sta studiando e vuole fare conversazione. L’app ha due funzionalità principali: la prima è la messaggistica diretta con le persone (ci sono anche i gruppi ma bisogna essere invitati al loro interno), la seconda si chiama “moments” ed è una sorta di bacheca dove tutti leggono quanto viene postato dagli chi sta studiando la propria lingua madre. Questi per me sono ottimi strumenti per mettere alla prova la propria conoscenza della lingua ed al tempo stesso imparare un po’ dello stile colloquiale che nei libri difficilmente si trova.

2017-02-20-04-06-11

La cosa simpatica di questa app sono gli strumenti di correzione. Possiamo infatti andare a correggere quanto troviamo scritto sia nelle chat che nei moments e all’utente che riceve la correzione arriverà una notifica che indica per bene la sua frase con segnati in rosso gli errori e quella corretta con segnate in verde le modifiche fatte. Altri strumenti a nostra disposizione sono la traduzione di un messaggio (credo si appoggi ai servizi di google per farlo) e la possibilità di farcelo leggere dalla voce del programma.

La versione gratuita permette di studiare una sola lingua e mette a disposizione un numero fisso di traduzioni giornaliere. Con quella a pagamento, che costa all’incirca 2€ al mese oppure 80€ per la licenza vitalizia, si possono scegliere tutte le lingue che si desiderano e non ci sono limiti nelle traduzioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...