Ritorno dal Japan! Diario del viaggio [Parte 1]

Siamo tornati da pochi giorni dal Giappone dove io e Blacknarse abbiamo fatto una vacanzina di quasi due settimane.

Che dire.. già mi manca! Sarà forse perché è stato il mio primo viaggio, o forse che sono stato in uno dei paesi, che nella mia ignoranza, mi affascinava di più.. questo non lo so, ma posso dire che è stata un’esperienza bellissima!

Voglio sottolineare, che prima di andare in Giappone, avevo ben pochi riferimenti su come fosse davvero. Avevo Anime e Manga, racconti di amici che già ci erano stati in precedenza, e vari riferimenti trovati online, a volte addirittura contrastanti fra loro.

Il viaggio ha avuto come meta TOKYO, la capitale.  Essendo questo il mio primo vero viaggio fuori dall’Italia, sono stato contento di farlo in una città dove l’inglese era abbastanza usato e quindi ero avvantaggiato.

Ci sarebbe molto da dire su questa città, ma penso che farò un poco per volta… non so nemmeno da dove incominciare!

16473004_10210540787710360_8211795965436281309_n

IL VIAGGIO

Siamo partiti dall’aeroporto di Milano Linate il giorno 5 Febbraio con Alitalia. Abbiamo fatto scalo a Parigi, da li siamo saliti (con non poca fatica a causa di indicazioni sbagliate da parte dello staff dell’aeroporto) su un volo Japan Airlines diretto all’aeroporto di Haneda, Tokyo.

Che dire, il viaggio è stato favoloso. JAL è veramente una compagnia aerea con i controcoglioni.

Il mangiare era buono, nonostante qualche mia riserva su alcuni alimenti, le hostess erano gentili e carine. Durante il viaggio non ci sono mai state alterazioni fra passeggeri o passeggeri e hostess, cosa che ha reso il viaggio più piacevole.

Ho avuto la fortuna di avere il posto vicino al finestrino, cosa che ho molto apprezzato, inquanto mi ha permesso di vedere alcuni paesaggi in volo molto affascinanti, come alcune delle città completamente coperte di ghiaccio in russia.

Arrivati dopo molte ore di volo all’aeroporto di Haneda, abbiamo preso subito la metro e siamo arrivati ad Asakusa, Tokyo, fermata molto vicino al nostro Hotel (che fortuna!).

Subito al nostro arrivo, una doccia veloce, un cambio, e subito siamo andati a fare un giro del quartiere. E devo dire che anche qui siamo stati molto fortunati! Il nostro quartiere, Sumida, Tokyo, era veramente ben piazzato e in ottime condizioni!

I GIAPPONESI

Cosa dire dei Giapponesi? Beh, la prima cosa che mi viene in mente è che i nostri mondi, i nostri modi di fare son troppo diversi. I Giapponesi sono la vera sorpresa del viaggio! Ci è capitato in una stazione della metro di non renderci conto che avevamo sbagliato direzione e stavamo cercando di uscire dalla parte sbagliata. Le macchinette della metro, non accettavano il nostro pass e non capivamo perchè.

Certamente, non mi aspettavo che un ragazzo giapponese dai 20\25 anni credo (Anche lui di passaggio data la borsa che aveva) si avvicinasse e ci guidasse senza chiedere niente verso la giusta uscita. GENTILISSIMO!

Per non parlare vecchietti, io pensavo che negli anime esagerassero, quando vedi quei vecchietti così piccini che sono più bassi dei bambini.. beh.. forse un poco esagerano, ma sicuramente i vecchietti giapponesi  lasciano davvero il segno quando li vedi! Sono piccoli!

I BAGNI

Sicuramente la più bella scoperta del viaggio è stata la tazza del water riscaldata con tanto di spruzzo di acqua calda come bidet!

La sensazione di appoggiare le chiappe sulla tazza riscaldata… Lo esigo anche in italia!!

BIBITE E COMBINI

Macchinette di bibite, caffè, birra… ovunque! Rimanere disidratati in Giappone è impossibile (almeno a Tokyo). I prezzi che mi ricordo vanno dai 100 ¥ ai 300 ¥ .

Se accidentalmente hai sfiga e non trovi una Macchinetta non preoccuparti che quasi sicuramente, 50 metri più avanti, puoi trovare un Combini (convenience store)!

Nel nostro viaggio, i preferiti sono stati i Seven Eleven ed i Lawson! ma siamo anche stati al Family Mart! Avevano di tutto al loro interno e li trovi sempre aperti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...