Kantai Collection – open beta per l’occidente! Beh quasi…

E’ da un paio di anni che aspetto di poter giocare a Kantai Collection, o Kancolle in breve. Questo gioco da browser è accessibile solo in Giappone, ma dopo aver visto il relativo anime mi è venuta voglia di giocarci. Ora a distanza di tanto tempo, ha aperto la beta per l’occidente su server americani: http://kancolle.gogames.me/play/server/1

Se non che in realtà è la copia cinese di Kancolle questa xD Il gioco è praticamente identico (almeno da quanto ho capito), ma le navi sono ovviamente diverse. Niente Shoukaku e Kongou quindi 😦

kantai-collection-cinese-2

Per raccontare in breve il gioco, parlerò un po’ di Kancolle che è quello che conosco meglio. Noi impersoniamo un ammiraglio a capo delle Fleet Girl, ragazze che possiedono “l’anima” delle navi da guerra della seconda guerra mondiale. Combinando le varie tipologie (destroyer, light cruiser, carrier, etc), possiamo formare delle flotte di 6 unità da mandare in combattimento contro le Abissali, i nemici della situazione. Il combattimento non è dinamico, è del tutto passivo. Noi sceglieremo la formazione per le nostre navi, e poi queste faranno tutte da sole. Si inizia con la fase di ricognizione, che se va a buon fine permette di lanciare in anticipo gli aerei delle carrier, per poi passare allo scambio di cannonate, concludendo con i lanci dei torpedo. Se ancora non si è risolta la battaglia, si passa alla modalità notturna in cui i danni sono maggiorati.

Il gioco ha una certa complessità perché si possono fare molte combinazioni di nave, ad ognuna assegnare alcuni equpaggiamenti, si possono potenziare sia navi che equipaggiamenti. In più ci sono delle abilità personali delle navi che entrano in funzione solo se ce ne sono altre con la stessa abilità… Insomma tante cose che rendono la strategia molto varia e divertente.

E’ un bel gioco, mi urta davvero molto l’audio in Koreano (o cinese?) e il fatto che non posso avere le navi che conosco dall’anime… Ma per il resto devo dire che è divertente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...