Love Live: School Idol Festival – Giochiamoci sul PC con Bluestacks!

Spero di non essere l’unico al mondo a non riuscire ad usare lo smartphone per giocare. Nonostante io abbia un 5,4″ di display, proprio l’idea di usarlo per giocare non mi viene (oltre al fatto che con le mie dita gigantesche vien difficile!). E così ho scoperto Bluestacks, un software che crea praticamente un tablet nel vostro PC e quindi potrete installarci applicazioni Android. per me è ancora più comodo perché essendo un (non troppo) felice possessore di Lenovo Yoga, posso sfruttare il touch del mio portatile.

2016-10-11-22-41-12

Oltre che sui dispositivi touch, Bluestacks può essere usato anche su pc normalissimi mappando alcuni tasti sulla tastiera (insomma si possono pigiare i tasti della tastiere per ottenere gli stessi effetti di un click sul touch). Io non l’ho trovato comodo: il mio primo tentativo è stato mettere questo gioco sul PC fisso e giocarlo con la tastiera, ma mi son trovato parecchio male. Magari però è solo questione di abitudine. Ora parlerò un po’ nel gioco e alla fine posterò le istruzioni per farlo funzionare.

final_bstsnapshot_103141

Veniamo a School Idol Festival. Questo è un music game con anche una componente di storia. Insomma man mano faremo i nostri live e proseguiremo negli obiettivi di gioco, ci verrà sbloccata una parte della storia. In più se riusciremo a portare a livello massimo una idol, avremo la sua storia dedicata. Dal punto di vista del gioco vero e proprio, avremo 9 pulsanti da premere a ritmo. Verranno infatti inviati dal centro dello schermo dei cerchietti da premere nel momento in cui raggiungono le nostre idol. I cerchiati possono essere a click singolo, da tenere premuti per un certo tempo, oppure possono essere doppi.

final_bstsnapshot_290431

A complicare un pochino il gioco è la creazione e formazione delle squadre. Le canzoni hanno infatti un attributo che può essere Pure, Smile o Cool. Similmente anche le idol hanno un attributo predominante. Quindi per affrontare una canzone bisogna avere un team di idol ben strutturato. Le idol possono essere allenate per far salire le loro statistiche, gli si possono assegnare delle abilità e ne hanno alcune innate. Oltre a quelle famose per le due serie di anime e manga, avremo a disposizione una caterva di altre idol.

final_bstsnapshot_555871

Veniamo ora alle istruzioni per il funzionamento. Non ho alcun merito per la cosa, queste istruzioni sono state realizzate da:

dragonjet – https://www.facebook.com/dragonjetmkii – https://twitter.com/dragonjetmkii

Questi i passi da fare (riassunti comunque nel file che scaricherete):

  1. Scaricare e installare Bluestacks
    Utenti di Windows 10 Anniversary attenzione: se avete installato Hyper-V, questo Bluestacks crusherà in fase di installazione. Dovrete togliere Hyper-V per usarlo.
  2. Copiate i file klb.android.lovelive.cfg e klb.android.lovelive_en.cfg di questo archivio in %ProgramData%\BlueStacks\UserData\InputMapper (è sufficiente che copiate questa stringa e la incolliate nel menù start di windows per arrivare alla cartella)
  3. Fate partire Bluestacks e cercate nell’App store Love Live School Idol Festival ed installatelo

Queste sono le istruzioni semplificate per chi vuole il gioco in inglese e avere un account solo (quindi credo il 99% della gente). Per avere il gioco in giapponese e fare multi account, nell’archivio scaricato ci sono tutte le istruzioni più dettagliate.

Se vorrete giocare con la tastiera, i pulsanti pre-configurati per questo gioco sono A S D F SPAZIO H J K L. Da sinistra a destra per le vostre idol.

Vi ricordo che avrete bisogno di un account di google, e che non è possibile usare il gioco su più di un dispositivo (se non con un metodo scomodissimo che vi sconsiglio)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...