Fault Milestone Two – La qualità non cala nel secondo episodio

Eccomi qui a descrivere il secondo episodio di questa novel. Sarà inevitabile fare qualche spoiler su Fault Milestone One, siete avvisati! E credo farò un po’ di spoiler anche sulla trama di questo per poterne parlare un po’, quindi siate prudenti!

20160924132708_1

Ritona, Selphine e Rune erano state fermate da Melano alla fine del primo capitolo. Il secondo riparte esattamente da quel punto: Selphine è vittima della Empress Syndrome, un lato negativo (o no?) del Path Down. In caso di pericolo, per conservare la continuità del Path Down, può emergere la personalità di uno dei vecchi imperatori le cui conoscenze sono state passate in quello attualmente vivente. E’ il caso di Rhegan, un’imperatrice e una battlekravter che ha creato le fondamenta del regno con il suo carattere combattivo e impietoso. Rhegan ordina così a Ritona di affrontare Melona con l’incantesimo più potente che conosce: Heavy Rain. Finisce male il tutto. Melona tuttavia se ne va, dicendo alle due ragazze che non è necessario che vengano uccise, basterebbe che non tornino a casa.

20160924133110_1

Ritona e Selphine malgrado l’esperienza di sconfitta totale vissuta, non intendono rinunciare a tornare nel loro regno. Riescono a raggiungere una nave che le porta fuori dall’Outer Pole, tornando quindi nella parte di mondo in cui fluisce la magia più regolarmente. Arrivano così in una città portuale con una caratteristica peculiare: proprio sotto il mare nei pressi del molo è stata costruita un’altra città: Neo Sasary. Sembra infatti che proprio lì ci sia un flusso di Vita Stream, una corrente magica capace di allungare la vita di chi sta al suo interno. A fare da guida nella città sarà Sol, un ragazzino di strada attorno cui verterà questa novel.

20160924211807_1

Il terzo episodio (annunciato per autunno 2016 tra l’altro, quindi dovremmo anche quasi esserci) sarà un prequel incentrato su come Ritona è diventata guardia reale di Selphine. Per quanto mi piaccia Ritona come personaggio, mi spiace un po’ che nel nuovo episodio non vedrò come si sviluppano le cose lasciate in sospeso e come proseguirà il viaggio delle protagoniste verso casa.

Chiudo lasciando il video di quella che è stata una delle rotture del quarto muro più belle che ho visto. E’ quasi all’inizio della trama, ma se intendete giocarlo sconsiglio vivamente di vederlo perché vi rovinate la sorpresa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...