Love Live Sunshine – l’amicizia, l’impegno e i sogni delle school idol

  • Titoli: Love Live! Sunshine!! – ラブライブ! サンシャイン!!
  • Genere: Commedia, scolasticomusicale, slice of life, seinen
  • Anno: Estate 2016
  • Produttore: Sunrise, Yamato Animation
  • Il miei tre personaggi preferiti:
    • Mari Ohara, è abbastanza trolla da piacermi
    • You Watanabe, è abbastanza scoppiata da piacermi
    • Ruby Kurosawa, è abbastanza puccia da piacermi

love-live-sunshine-personaggi

  • Il miei tre personaggi più odiati: Non si può odiare nessuno in Love Live!
  • Voto: 7

Inizierò la recensione dicendo cosa mi piace di Love Live in generale: la semplicità. Il primo Love Live mi aveva colpito per quanto i personaggi fossero semplici e realistici, davvero molto credibili. Ammetto di non essere un grande fan degli slice of life, quindi probabilmente ce ne sono molti altri che hanno questo punto di forza. Tuttavia tutta la serie di Love Live mi è piaciuto per gli argomenti attorno a cui ruota: l’amicizia e l’impegno nel perseguire i propri obiettivi, anche quando la situazione sembra davvero difficile. In questa serie che è appena finita tuttavia, ho trovato i personaggi un po’ più estremizzati… Eccessivi a tratti. Alla fine comunque mi sono piaciuti tutti, non tanto quanto le protagoniste della prima serie, ma comunque mi sono piaciute.

Processed with MOLDIV
Processed with MOLDIV

Love Live Sunshine pecca sicuramente in termini di originalità. La storia è fondamentalmente la stessa della prima serie: la scuola è in pericolo di chiusura, diventiamo School Idol per attirare altre ragazze ad iscriversi. E’ vero che in Sunshine inizia dopo questa fase: all’inizio Chika vuole diventare una School Idol per capriccio fondamentalmente. Per il resto le nostre protagoniste andranno incontro a numerose avversità nel tentare di diventare delle idol e le supereranno con non poche difficoltà. Il loro scopo è ovviamente quello di vincere il Love Live, la più importante competizione per le School Idol.

lovelivesunshine01-8

Insomma per tirare le conclusioni, non mi è piaciuto tanto quanto il primo probabilmente solo perché sa di già visto. E’ comunque un anime molto bello da seguire, che scalda il cuore e sprona a fare sempre del proprio meglio. Ovviamente una menzione a merito va alle canzoni e al comparto audio, sempre molto belle. Tanto da farmi pensare di provare a seguire qualche idol vera e propria! Lascio le due sigle di apertura e di chiusura della serie!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...