I prossimi viaggi in Giappone

Uno degli obiettivi di vita che vorrei darmi è di girare il Giappone in lungo e in largo, e possibilmente riuscirci ad andare tutti gli anni. Dispendioso? Sì, in parte lo è a causa del viaggio, ma ne vale la pena!

Per i prossimi anni sono già abbastanza apposto:

Nel 2017 andrò con il mio amico Elia. Sarà un viaggio breve, di sette o dieci giorni, quindi mi sarebbe piaciuto visitare una sola città o al massimo due. Avrei voglia di vedere proprio Tokyo per bene, che l’anno scorso non me la sono gustata. Un’alternativa a Tokyo potrebbe essere fare Osaka e Kyoto… Comunque eviterei di fare il Japan Rail Pass per contenere un po’ i costi. Si pensava a febbraio come periodo, ma settimana prossima ci troviamo e ci organizziamo per bene.

Nel 2018 tornerò con Alessandro e Bruno a fare un viaggio più lungo, di 20 giorni. L’idea che abbiamo per ora è quella di partire dal Hokkaido e poi scendere fino a Tokyo.

Nel 2020 il mio amico Marco ha tutta l’intenzione di andare a vedere la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi che si terranno a Tokyo. Stavo pensando di vederla anche io, ma quando mi ha detto i prezzi medi dei biglietti ho deciso che non mi interessa per nulla! Non sono un grande amante di sport e non investirei mai quella cifra in un settore che non mi interessa per nulla… Piuttosto li spendo tutti ad Akihabara XD Quindi penso che organizzeremo un viaggio di una decina di giorni che include il periodo di inizio delle olimpiadi.

Rimane libero il 2019. Mi piacerebbe andare da solo una volta, per vedere come sarà il mio livello di padronanza linguistico. Potrebbe essere quella l’occasione, o potrei anche pensare di fare quell’anno una vacanza studio intensiva della lingua. All’ultimo Cartoomics di Milano m’avevano dato dei volantini di una scuola che le organizza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...